Per italtelo (ne abbiamo parlato recentemente sui social) facciamo campagne in rete ricerca ITA per la vendita di campi da padel. I risultati sono ottimi e le richieste d’interesse concrete. Possiamo citare anche la landing realizzata. Il form a più step consente di acquisire contatti altamente profilati, più facilmente lavorabili dai referenti interni.
Dal 1988 l’azienda bresciana Italtelo progetta e produce allestimenti e semilavorati per la pubblicità, ma ha deciso di investire in un nuovo ramo di business, ossia la realizzazione di impianti completi per il gioco del padel. Per supportare efficacemente il suo posizionamento sul mercato abbiamo elaborato una strategia mirata, che ha coinvolto diversi canali digitali. La creazione di una landing page ottimizzata è stato il primo passo di un piano d’azione vincente, che ha contemplato anche l’uso strategico del paid advertising.
Grazie a campagne sulla rete di ricerca Google perfettamente calibrate sul target da intercettare, siamo riusciti ad attirare l’attenzione di utenti interessati al servizio, accompagnandoli verso una pagina di atterraggio accattivante e dotata di un form contatti molto specifico. Il suo obiettivo era quello di segmentare adeguatamente l’utenza e filtrare verso i commerciali richieste provenienti da profili effettivamente interessati al Padel System. Un funnel che ha permesso al cliente di ottenere lead in target dall’elevato margine di conversione.