Per chi ancora non comprende la necessità di avere una propria pagina aziendale sui principali Social ecco alcuni numeri:
E’ lampante, quindi, come la presenza sui Social e, primariamente, sul Web sia diventata praticamente obbligatoria per un’azienda, sia che operi in settori B2B che B2C.
Appurato quindi che è necessario esserci la domanda che sorge spontanea è la seguente: come esserci?
La nostra risposta è semplice: : sii ciò che realmente la tua azienda è. Spieghiamoci meglio: il Social pretende di conoscere e capire quali sono la caratteristiche che realmente ti contraddistinguono e non tanto in termini di risultati economici e numerici, che possono comunque essere presenti, ma in fatto di presone e prodotti.
L’utilizzo dei Social deve riuscire ad ispirare nelle persone passione per la tua azienda, tramite l’utilizzo di un’identità distinta e distinguibile fatta di valori e competenze particolari. E con valori non intendo solo salvaguardia per l’ambiente e rispetto dei dipendenti, ma tutta quella gamma di ideali che vi muovono verso i vostri importanti obiettivi. Chi siete, come lavorate, perché lo fate sono le domande da cui potresti prendere spunto per iniziare ad attuare una strategia Social.
Altro vantaggio offerto dai Social è dato dalla possibilità di intrattenere un dialogo diretto e monitorabile con il cliente: apprezzamenti, richieste di supporto e critiche sono ciò che vi dovrete aspettare (il tutto esaminato e osservato da numerosi altri potenziali clienti). Sarete sotto la lente d’ingrandimento e questa è una grande opportunità se sapientemente gestita. . Un’azienda attiva su questi canali riesce a fornire in tempo reale preziose informazioni agli utenti, tenendoli sempre aggiornati sulle novità e sulle competenze sviluppate, aumentando la fidelizzazione.
Un’azienda che dialoga con i propri clienti riesce a comprendere in anticipo l’insorgere di eventuali problematiche e risolverle prima che si tramutino in vere e proprie crysis.
Un’azienda che è disponibile al confronto e che riceve complimenti sui Social induce nei potenziali clienti maggiore fiducia Insomma, dal nostro punto di vista e da come dimostra il sempre crescente numero di aziende che approcciano a questo modo Social, i vantaggi che ne derivano sono considerevoli.
Non lasciarteli scappare!