Sono innumerevoli gli esempi che dimostrano l’utilità delle innovazionitecnologiche: stampanti 3D, libri elettronici, video registratori, internet… Ma a nostro giudizio, poche innovazioni hanno cambiato le nostre abitudini quanto il TELEFONO, un oggetto ormai comune e universalmente diffuso.
In poco più di un secolo, il posto dei cari telefoni fissi con il cavo è stato preso dagli smartphone.
Questi oggetti innovativi, oltre a permettere di comunicare in completa mobilità (senza il vincolo della rete fissa), offrono una moltitudine di serviziche permettono di soddisfare i più svariati bisogni che caratterizzano la vita quotidiana: consultare Internet, avere informazioni sul meteo, fare acquisti…
Nella classifica dei cellulari mobili più venduti e “moderni” si posiziona il Nokia 3310 (uno dei primi con l’antenna all’interno del dispositivo stesso).
Ebbene sì, oggi associare l’aggettivo “moderno” al Nokia 3310 fa sorridere.
La resistenza della batteria, Snake e la capacità di sopravvivere a qualunque caduta sono le caratteristiche più rimpiante dai nostalgici!
Ma chi di noi sarebbe davvero disposto a rinunciare a tutti i servizi offerti da uno smartphone di ultima generazione in cambio di un telefono cellulare icona?
Oggi lo smartphone è un must! Con questo pratico oggetto tascabile grazie alla possibilità di accesso a Internet è possibile entrare in contatto con chiunque, in qualunque parte del mondo e a qualunque ora.
Gli smartphone oltre a permetterci comunicare, ci offrono la possibilità di entrare in contatto con mille novità e opportunità, il tutto, con il vantaggio della mobilità!
Siamo sinceri, quanti di noi, oggi, preferiscono lo smartphone al pc fisso?
Le statistiche del 2016 parlano chiaro: più di 2 miliardi di utenti preferiscono i dispositivi mobili per connettersi alla rete.
Dal momento che la tecnologia si adatta continuamente alle nostre necessità, perché non adattarci a nostra volta per sfruttarlo a vantaggio dei nostri obiettivi aziendali e professionali?
Ti starai chiedendo come fare? ecco la soluzione:
L’interfaccia mobile del proprio sito, dell’e-commerce diventano indispensabili se vuoi approfittare della possibilità di entrare potenzialmente in contatto con PIÙ di 2 MILIARDI DI PERSONE.
Per affermare l’importanza della visibilità offerta oggi dai dispositivi mobili, pensa a questo: nello scorso anno il 90% degli accessi a Facebook sono stati effettuati proprio da questi fantastici devices.
Hai bisogno di un’ulteriore prova?
A conferma che il telefono non si limita più alle semplici chiamate, e che i dispositivi mobili sono sempre più utilizzati. . . che dispositivo stai usando per leggere questo articolo?